“Strangers – Estranei” porta in scena e propone al pubblico una riflessione sul genere umano, su ciò che siamo e su ciò che saremo. Tante domande e nessuna risposta. Tante storie e destini possibili, ma nessuna certezza.
Poseremo lo sguardo su vicende di uomini sconfitti: quelle dei vincitori, qualora esistessero, non sarebbero abbastanza interessanti. Racconti di straordinaria quotidianità ambientati tutti negli anni ’20:
“Indagine su una cittadina al centro di ogni sospetto”: Carmela, donna italiana immigrata negli Stati Uniti, è un venditrice di pasta fresca al dettaglio. Tuttavia, da un giorno all’altro, si trova al centro di un’atipica indagine per un efferato omicidio, un equivoco drammatico alla Sacco e Vanzetti.
“Alle porte del convento”: Nel Convento di Wienhausen, in Germania, durante una notte buia, fredda e tempestosa bussano alla porta. Chi sarà mai? Aprire o non aprire? Sarà un povero pellegrino in cerca d’aiuto o un malintenzionato?
“Berachoff – l’uomo più forte del mondo”: Sergej Berachoff è l’uomo più forte del mondo. Il suo tocco, se non controllato, potrebbe creare danni inconcepibili e uccidere chiunque, per questo lui rimane sempre immobile e tutti gli stanno lontani. Tutti tranne la dolce Marie Letitia…
Cast
Scritto e diretto da: Alessandro Pani e Filippo Salaris
Luci e suoni: Sergio Cugusi
Indagine su una cittadina al di sopra di ogni sospetto: Chiara Tallarita, Angela Marotta, Veronica Broccia, Alex Asunis, Cinzia Mura, Anna Murgia, Maria Giovanna Melis.
Alle porte del convento: Anna Maria Angelini, Natasha Grebenkina, Maria Giovanna Melis, Stefania Chessa, Alex Asunis, Valentina Mulas.
Berachoff – l’uomo più forte del mondo: Andrea Vargiu, Alessandro Fulvio Bordigoni, Anna Murgia, Valeria Sanna, Lucrezia Deplano, Stefania Chessa.