Art for Business

Art for Business è una suite costituita da un quattro corsi e si configura come un processo di formazione
volto a creare una linea modulare di sviluppo, con cui costruire una didattica ritagliata sulle reali esigenze
dell’Azienda.

Professional training

È il processo di miglioramento della capacità comunicativa e relazionale, che avviene tramite corsi indirizzati alla singola risorsa, a gruppi di lavoro o a tutta l’azienda:

Public Speaking Empower: tecniche per parlare in pubblico e per la costruzione di presentazioni efficaci rivolte all’utente finale e ai partner di sviluppo.
Team Building Acting Experience: costruzione di un team aziendale efficiente.
Comunicazione e Dizione italiana: utilizzo della pronuncia standard per migliorare l’efficacia del messaggio verso l’utente finale e i partner di sviluppo.
Voice Care: la tutela della voce per il dipendente che si rivolge quotidianamente all’utenza.

Il concetto innovativo proposto dalla soluzione Art For Business è proprio la modalità di approccio ai bisogni del cliente, che avviene tramite paradigmi di “aiuto” non tradizionali, ma arte-mediati.
Lo scopo è quello favorire dinamiche relazionali positive in un team di persone e di creare nei componenti un senso di identità e appartenenza al gruppo.
Uno degli obiettivi che si propone la suite formativa è la costruzione del gruppo in maniera organica e piacevole tramite attività task oriented che stimolano l’Azienda e i suoi dipendenti a riflettere sull’importanza di lavorare in contesti relazionali affiatati e produttivi.
Nello stesso modo lo studio dei paradigmi e delle tecniche della comunicazione e presentazione dell’informazione, favorirà l’incremento delle capacità espositive con importanti ricadute verso l’interno e l’esterno, in funzione dell’obiettivo principe: la migliore veicolazione del progetto o servizio proposto.