Corso di dizione italiana

Il  Corso di  Dizione italiana è per tutti coloro che  desiderano migliorare la propria voce, rendendola piacevole e capace di buona comunicazione. In molteplici contesti lavorativi, non solo nel campo della recitazione, ci viene richiesta una buona presenza e una buona presentazione, che passa sicuramente attraverso l’uso consapevole della lingua italiana.

Obiettivo del corso è fornire agli allievi le regole della corretta pronuncia italiana che una volta imparate devono essere fruibili dall’utilizzatore  con la stessa facilità della parlata o accento locale.

Materie del corso

. Regole di dizione

. Respirazione

. Estensione della durata del fiato

. Esplorazione del proprio timbro ottimale e delle voci nascoste nel proprio apparato fonatorio

. Sillabazione

. Esercizi in aula (con simulazioni contestuali )

Sono fulcro del corso gli esercizi di gruppo e le simulazioni contestuali, in cui gli allievi vengono chiamati a “recitare” situazioni di vita quotidiana o situazioni particolari, utilizzando una corretta dizione italiana. Dalle simulazioni si passa poi alla lettura del testo.

Inoltre, alla prima lezione, verrà consegnato agli allievi il libro “Manuale di Dizione Italiana“, di Piero Murenu e Filippo Salaris edito da Artisti Fuori Posto.

DIZIONE ITALIANA

Luogo svolgimento lezioni: Spazio Kairòs, via  Pietro Martini 23, Cagliari

Giorni di frequenza: Venerdì

Orario: dalle 18.00 alle 19.30

Periodo di svolgimento: Dal 21 Febbraio al 17 Aprile 2020 (si salta il 13 Marzo)

Quota Dizione Base: il corso di Dizione Base prevede una quota di partecipazione totale di 120,00€ per 8 lezioni da 90 minuti ciascuna. La quota comprende inoltre le dispense contenenti le regole di pronuncia, la possibilità di inviare le esercitazioni via whatsapp ai docenti ricevendo un feedback sulla propria pronuncia, materiale di cancelleria per prendere appunti durante le lezioni.
Sconto del 50% per gli allievi dei corsi di teatro base ed avanzato della compagnia.

Tesseramento annuale: 5,00€

Per iscrivervi al laboratorio potete contattarci

Mail: artistifuoriposto@gmail.com – info@artistifuoriposto.com
Tel: 393 8256330