Corso di teatro “C’est absurde”

Il Laboratorio Teatrale “C’est absurde!” proposto dagli Artisti Fuori Posto, è incentrato sulle tematiche care al teatro dell’assurdo e sugli autori che hanno fatto di questo genere la loro espressione artistica preferita: Ionesco, Pinter, Beckett, Mrozek, Pinter e, non ultimo, il precursore Jarry con il suo Ubu re.

Il senso dell’esistenza, le scelte importanti nella di vita, il dolore dell’Essere sono trattate dagli autori con ferocia e in maniera grottesca, quasi comica e, per poter essere compresi appieno, necessitano di un bagaglio di esistenza vissuta e sedimentata negli anni.

Per questo motivo il corso è rivolto a quegli adulti senior che desiderano avvicinarsi al Teatro, ed è articolato attraverso programmi che tengono in considerazione l’età dei partecipanti a cui sono rivolti e le loro esigenze fisiche, relazionali e comunicative.

Il percorso seguirà un cammino che porrà al primo posto il “gruppo”, quale irrinunciabile elemento sociale attraverso cui, ogni allievo troverà il proprio spazio per esprimersi agendo sulla scena.

“C’est absurde!” coinvolgerà gli allievi partendo dal dal training, passando per la creazione del gruppo, per gli esercizi di improvvisazione e il lavoro sui testi fino ad arrivare all’espressione finale del laboratorio: lo spettacolo aperto al pubblico.

Spazio in cui si terranno le lezioni:  Via Conte Biancamano 5, Cagliari – Pirri

Giorni di frequenza: Lunedì

Orario: dalle 20.30 alle 22.30

Periodo di svolgimento: dal 15 Ottobre 2018 a fine Marzo 2019

Esito:  spettacolo finale a Marzo 2019

Quota corso: 40€ / mese

Quota di tesseramento (anno solare): 3€

Mail: artistifuoriposto@gmail.com – info@artistifuoriposto.com

Tel: 393 8256330